AlphaBetty Saga

AlphaBetty Saga 1.0.5

Candy Crush Saga... però fatto di parole!

AlphaBetty Saga riprende il gameplay del famoso Candy Crush Saga e lo mescola con la ricerca di parole. Il risultato è una sfida a suon di lettere in cui in un riquadro dovrai trovare le parole unendo le caselle adiacenti in senso orizzontale, verticale o in diagonale. Ai fan dei puzzle game potrebbe ricordare un caso di successo, Ruzzle. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Avvincente
  • Diverso dai soliti match-3
  • Curva di apprendimento graduale

CONTRO

  • La storia di base è inutile
  • Poche possibilità di trovare parole lunghe

Buono
7

AlphaBetty Saga riprende il gameplay del famoso Candy Crush Saga e lo mescola con la ricerca di parole. Il risultato è una sfida a suon di lettere in cui in un riquadro dovrai trovare le parole unendo le caselle adiacenti in senso orizzontale, verticale o in diagonale. Ai fan dei puzzle game potrebbe ricordare un caso di successo, Ruzzle.

Parole... con un topo e negli anni ‘30

La dinamica di fondo di AlphaBetty Saga è semplice: devi terminare il riquadro di lettere trovando tutte le parole possibili per poter passare al successivo. La difficoltà è progressiva. Le parole devono essere composte da un minimo di 3 lettere e, più lunghe sono, più bonus riceverai. A volte devi rompere un certo numero di bolle che appaiono nel riquadro, dalle quali cadranno dei formaggi. L’obiettivo di ogni quadro cambia e richiede una strategia differente, ma ognuno di essi non è introdotto bruscamente. A mano a mano che progredisci nel gioco, avrai a disposizione dei power-up che ti aiuteranno a completare i quadri.

Il gioco ha una grafica brillante, allegra e in stile cartone animato, con una leggera musichetta e suoni di sottofondo. Il nuovo gioco di King si basa sulle avventure di un topo degli anni ’30 di nome Betty in un mondo in miniatura, accompagnato da suo nonno e il suo assistente Barney. Ma, come accade in altri giochi di King, i personaggi sono solo decorativi e aggiungono un po’ di colore all’essenza del gioco.

Se cominci è difficile smettere

La struttura base di AlphaBetty Saga è quella di Candy Crush: un viaggio attraverso una grande quantità di livelli, ognuno con diversi goal e obiettivi. Se perdi, puoi ripetere il livello o comprare oro virtuale per avere un’opportunità in più. Se ripeti il livello, perdi una vita. Le vite si riacquisiscono una per una ogni 15 minuti di gioco.

Quindi, se perdi molte volte, ti ritroverai a dover aspettare un po’ o a comprare dell’oro per poter continuare. È il solito sistema targato King, che ti spinge a pagare per continuare a giocare, ma che puoi raggirare avendo solo un po’ di pazienza.

Un altro casual game di King ben fatto

AlphaBetty Saga è una gara di parole basata su una formula già testata e ritestata. Il gioco è pieno di elementi di incoraggiamento e feedback positivo che caratterizza i giochi di King, elementi che lo rendono ancora più ben accolto dal pubblico e stimolante.

AlphaBetty Saga, però, può essere un fallimento se visto dalla prospettiva dei giochi di logica e enigmistica: se cerchi un gioco che alleni i tuoi muscoli linguistici, come Scrabble, AlphaBetty non è il gioco che fa per te. Ciò nonostante sostituire le combinazioni di colori con le combinazioni di parole è un cambiamento positivo.

AlphaBetty Saga

Download

AlphaBetty Saga 1.0.5